L'altra metà del cielo A cura di G. Caracò

Pubblicato il 15 novembre 2017 • MostreVia Roma, 30026 Portogruaro VE, Italia

Comunicato stampa 23.11.17

Portogruaro contro la violenza di genere

Dopo le testimonianze e gli importanti contributi che esperti dei vari settori hanno esposto nel corso della tavola rotonda sul tema “La non cultura che crea discriminazioni e violenza” proseguono le iniziative che la Città di Portogruaro ha inteso organizzare in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sabato 25 novembre alle ore 11 nella Sala Consiliare verrà inaugurata una mostra intitolata “L’altra metà del cielo” allestita a cura di Giuseppe Caracò presso la Galleria comunale di Arte Contemporanea Ai Molini, il foyer Teatro Russolo e la Sala delle Colonne del Palazzo Municipale.

Numerosi gli artisti presenti e varie le tecniche delle opere esposte: Grazia Zuccolotto (Pittura), Annalisa Mansutti (Fotografia), Sonia Bardella (Arazzi artistici), Lorena Chiarcos (Scultura), Roberto Raschiotto e Angelo Brugnera (Sculture esterne).

“La Città di Portogruaro – ha dichiarato l’Assessore alle Pari Opportunità Ketty Fogliani - è da sempre impegnata a prevenire e combattere gli episodi di discriminazione e violenza contro le donne. Una piaga sociale che va combattuta con il contributo di tutti.

Proprio per sottolineare questo abbiamo voluto, in occasione di questa mostra, che le rappresentanti dell’Altra metà del Cielo fossero affiancate anche da due artisti maschili allo scopo di unire simbolicamente i due mondi, maschile e femminile, in una condivisone d’animo e di intenti, come sempre dovrebbe essere fra gli esseri umani.”

La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 7 gennaio.

_________________________________________________________

- Galleria Comunale di Arte Contemporanea Ai Molini
 - Sala Colonne del Palazzo Municipale

L'ALTRA META' DEL CIELO