5 X 1000 alle attività sociali del Comune di Portogruaro

Pubblicato il 27 aprile 2017 • Sociale

Caro Concittadino/a

c’è un modo per contribuire alle attività sociali del tuo Comune che NON TI COSTA NULLA: devolvere il 5 PER MILLE della tua dichiarazione dei redditi al Comune di Portogruaro.

PERCHE’ AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI PORTOGRUARO? PERCHE’ IL TUO COMUNE SEI ANCHE TU, perché serve a sostenere la spesa sociale ed interventi che tu stesso potrai vedere e dei quali potrai usufruire.

COME FARE PER DEVOLVERE IL TUO 5 PER MILLE AL COMUNE DI PORTOGRUARO?

- Compila l’allegato al modello 730 o al modello Unico

- Firma nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del Contribuente”

- Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi utilizzare la scheda consegnata dal datore di lavoro insieme al CUD.

IL COMUNE DI PORTOGRUARO UTILIZZERA’ I FONDI DEL 5 PER MILLE per sostenere le attività ordinarie già in corso e prevedere la realizzazione di nuovi progetti, quali:

• assistenza  e promozione di politiche sociali per gli anziani e le persone disabili
  • attività educative e ricreative per i minori ed i giovani
  • attività volte a garantire il diritto alla casa
  • attività volte al reinserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate
  • attività di tutela delle persone non autosufficienti.

Il Comune di Portogruaro ti darà notizia dell’impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso il sito internet e i mezzi di comunicazione.

COSA SUCCEDE SE NON FIRMO IL 5 PER MILLE? Non risparmi nulla perché la quota del 5 per mille non assegnata andrà direttamente allo Stato. La scelta di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille non sono il alcun modo alternative fra di loro. Pertanto possono essere espresse entrambe le scelte. Esercitando questa facoltà ogni singolo contribuente permetterà di mantenere sul nostro territorio parte dell’imposta versata.

IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI PORTOGRUARO:
LA SOLIDARIETA’ IN UN GESTO
UNA FIRMA CHE NON TI COSTA NULLA