Sportello telematico amministrazione di sostegno

Pubblicato il 17 aprile 2018 • Sociale

Accordo per l’isituzione e gestione sperimentale telematica dello sportello per l’amministrazione di sostegno: avvio del tavolo tecnico

Il 30 marzo u.s. è stato siglato nel Palazzo Municipale di Portogruaro l’accordo tra il Tribunale di Pordenone e il Comune di Portogruaro per l’istituzione e gestione sperimentale telematica dello sportello per l’amministrazione di sostegno, gestito dall’Associazione ADS Rete di solidarietà.

Nella mattinata di ieri, 16 aprile 2018, è stato avviato il tavolo tecnico previsto dall’accordo. Il tavolo è stato presieduto dal Presidente del Tribunale di Pordenone, dott. Tenaglia, e ha visto la partecipazione per il Tribunale di Pordenone della dott.ssa Ciancio, della dott.ssa Bambo, dell’ing. Pace; per il Comune di Portogruaro del Sindaco Senatore e del Segretario Generale dott. Ferrari; del Presidente della Camera degli Avvocati di Portogruaro avv. Sara Lena; del Presidente dell’associazione ADS Rete di solidarietà dott. Franco Moni.

Nel corso dell’incontro sono state formulate indicazioni per la stesura della convenzione operativa e sono stati individuati i primi step da mettere in atto per l’avvio della gestione sperimentale telematica dello sportello.

Il Sindaco esprime grande soddisfazione per questo accordo e per l’avvio del tavolo tecnico: “Si tratta di una sperimentazione molto innovativa, uno sportello di questo tipo è tra i primi in Italia. Il lavoro da fare sarà molto, ma potremo dare un grande supporto ai cittadini e agevolare l’espletamento delle pratiche dell’attività giuridica.”