Emergenza abitativa a Portogruaro

Pubblicato il 12 luglio 2017 • Sociale

Nella mattinata di oggi il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore, unitamente al commissario ATER dott. Aldino Padoan, all’avv. Roberta Carrer di ATER e all’Assessore ai Servizi Sociali di Portogruaro dott. Luigi Toffolo, ha incontrato presso il Tribunale di Pordenone il Procuratore della Repubblica dott. Raffaele Tito per illustrargli la problematica di alcune occupazioni abusive in alloggi ATER di via Croce Rossa.

Il Comune di Portogruaro ed ATER stanno concretamente valutando la possibilità di addivenire alla stipula di un documento di convenzione volto all’assegnazione di un congruo numero di alloggi a canone calmierato ai cittadini che abbiano fatto richiesta e siano inseriti nella graduatoria del Comune di Portogruaro, al fine di dare celere risposta alle tante richieste legate a gravi problematiche abitative.