Firmata convenzione lavori pubblica utilità

Pubblicato il 24 maggio 2018 • Sociale

Firmata la convenzione per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità

Nella mattina del 22 maggio, presso il Palazzo di Giustizia di Pordenone, è stata siglata la convenzione per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità tra il Tribunale di Pordenone e il Comune di Portogruaro.

Il lavoro di pubblica utilità è una sanzione penale consistente nella prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere presso lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni o presso enti e organizzazioni di assistenza sociale o volontariato.

Grazie alla convenzione firmata dal Sindaco Maria Teresa Senatore e dal Presidente del Tribunale di Pordenone dott. Lanfranco Tenaglia, il lavoro di pubblica utilità potrà essere svolto nel Comune di Portogruaro in conformità con quanto disposto nella sentenza/decreto di condanna, accogliendo in via prioritaria ma non esclusiva i cittadini portogruaresi.