In arrivo le recinzioni fonoisolanti al cantiere RFI

Pubblicato il 12 novembre 2018 • OpereVia Umberto Nobile, 30026 Portogruaro VE, Italia

Lavori Pubblici, in arrivo le recinzioni fonoisolanti per il cantiere di RFI - Gruppo Ferrovie dello Stato a Portogruaro

Venerdì 9 novembre 2018 si è svolto un incontro presso il Palazzo Municipale di Portogruaro tra il Sindaco Maria Teresa Senatore e i rappresentanti di RFI circa l’installazione di recinzioni fonoisolanti lungo il cantiere che insiste nella zona di Via Volpare.

Nel tratto tra Via Nobile e Via Volpare saranno dunque installate delle recinzioni fonoisolanti, per un totale di 330 metri lineari e 2,50 metri di altezza.

Tali dispositivi, oltre ad eliminare definitivamente il problema degli attraversamenti indebiti della sede ferroviaria, avranno caratteristiche tali da abbattere il rumore provocato dal cantiere fino a 45 decibel.

I lavori prenderanno avvio nel mese di gennaio 2019 e si concluderanno a marzo 2019.

“Questo intervento”, rende noto il Sindaco Maria Teresa Senatore, “consentirà ai cittadini residenti nelle vie adiacenti al cantiere di Rete Ferroviaria Italiana di avere un minore impatto acustico, relativo al cantiere, nella loro quotidianità."