Installazione barriere fonoassorbenti

Pubblicato il 16 febbraio 2017 • Viabilità

- Installazione barriere fonoassorbenti "Zona Stazione Ferroviaria Portogruaro"

L’Amministrazione Comunale, nel corso di un incontro svoltosi in data odierna con i tecnici di RFI presso la sede municipale, ha nuovamente portato all’attenzione di RFI i problemi legati alle emissioni sonore provenienti dai mezzi di loro proprietà nel quartiere di San Nicolò, in particolare nell’area della stazione ferroviaria.

Le attività di movimentazione, sistemazione e uso dei mezzi recano ormai da molti anni disagi con conseguente pregiudizio alla salute dei residenti. Si è dunque richiesto un’urgente attivazione delle procedure necessarie all’installazione di barriere fonoassorbenti.

L’Amministrazione Comunale dà atto della disponibilità dimostrata da RFI e della volontà di collaborazione per giungere al più presto a una risoluzione della situazione annosa e dannosa per i cittadini di Portogruaro.

È stata inoltre inviata una nota da parte del signor Sindaco volta a richiedere urgentemente quanto sopra indicato.