Liceo Marco Belli di Portogruaro, impianto di riscaldamento, soluzione del problema

Pubblicato il 8 febbraio 2018 • ScuolaCorso Martiri della Libertà, 30026 Portogruaro VE, Italia

Questa mattina, il Sindaco di Portogruaro e Consigliera delegata ai Lavori Pubblici di Città Metropolitana di Venezia Maria Teresa Senatore, insieme al Dirigente scolastico dell’Istituto Lorenzo Michele Zamborlini, e ai tecnici metropolitani e della ditta incaricata nella gestione dell’impianto di Riscaldamento Engie Servizi S.p.A, si è recata presso l’edificio scolastico del Liceo Marco Belli di Portogruaro per verificare la situazione relativa ai problemi di riscaldamento.

Si è constatato che il problema era determinato dalla rottura di tubazioni di adduzione acqua dell’impianto termico.

Al termine dell’incontro, con soddisfazione, il Sindaco ha appreso che sarebbe stato garantita la realizzazione di un ulteriore bypass esteso a tutte e tre i piani dell’edificio per un costo totale di circa 80 mila euro che la Città Metropolitana metterà a disposizione.

Un particolare apprezzamento al dirigente scolastico che ha saputo affrontare e fronteggiare la situazione anche in collaborazione con gli altri dirigenti degli istituti superiori di Portogruaro e al dirigente di Città Metropolitana ing. Andrea Menin che, con grande professionalità, è intervenuto immediatamente per dare le direttive corrette.

Si deve rilevare che anche gli studenti dell’istituto hanno dimostrato maturità e collaborazione nella difficoltà, comprendendo che anche gli edifici pubblici come le case private possono subire rotture di impianti. A loro e alle loro famiglie un sincero grazie.

Si conferma ancora una volta che anche Portogruaro è Città Metropolitana di Venezia e che Città Metropolitana di Venezia è tutti i comuni e le città che la compongono.