Piscina Comunale, concessione temporanea

Pubblicato il 30 agosto 2018 • ServiziVia della Resistenza, 30026 Portogruaro VE, Italia

Piscina Comunale, concessione temporanea all'Associazione “CENTRO NUOTO PORTOGRUARO”

E’ stata data una concessione temporanea annuale della gestione della piscina comunale di Portogruaro all’ASD “Centro nuoto Portogruaro”, l’associazione che dal 1994 gestisce l’impianto natatorio della città, per dare continuità ai servizi svolti e valutare le opportunità di finanziamento per dare una veste adeguata all’impianto della nostra comunità.”

La concessione durerà 11 mesi a partire dal 1° settembre 2018 fino al 31 luglio 2019 a fronte di un canone annuo pari a 17.900 euro annui con un contributo da parte del Comune in conto servizi per la gestione.

Il Comune ha riconosciuto all’associazione le competenze tecniche e professionali di una gestione che dura negli anni e che ha visto l’associazione mettere in campo diversi investimenti, non ultimo quello del 2008 da 760.000 euro per la sistemazione delle vasche.

La nostra piscina riveste un ruolo primario nella società, coinvolgendo singoli, famiglie, gruppi sportivi e scuole, oltre che le strutture sanitarie”, ha detto l’assessore allo Sport e alle Attività Produttive Luigi Geronazzo. “La proroga alla concessione per la gestione consente di non interrompere il servizio reso alla comunità in questi anni. L’intenzione dell’amministrazione, come già noto, è quella di dare nuova dignità con una ristrutturazione all’intera struttura di Via della Resistenza a partire dal 2019. Nel tempo di proroga che avremo a disposizione potremo valutare le opportunità di finanziamento.”