Premio Eccellenze: proposta candidature

Pubblicato il 28 settembre 2018 • Comune Municipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Premio Eccellenze 2018, fino al giorno 8 novembre 2018 e’ possibile proporre le candidature

Lunedì 1 ottobre sarà pubblicato l’avviso pubblico per le candidature al Premio Eccellenze, il premio della città di Portogruaro dedicato alle personalità che si sono contraddistinte in diversi ambiti, rendendo onore, anche all’estero, alla loro città natale.

Il Premio è stato istituito per riconoscere, valorizzare, premiare singoli cittadini o altri soggetti quali Fondazioni, Istituti scolastici, Aziende, Studi professionali che, avendo conseguito ottimi risultati, si sono particolarmente distinti per l’alta qualità delle attività svolte nelle arti, nella cultura, negli studi, nelle professioni, nella ricerca e nell’innovazione e si propone come uno stimolo alla cittadinanza per procedere sulla strada dell’impegno, della creatività, della laboriosità, dell’aggiornamento.

Sarà possibile presentare le candidature attraverso le istruzioni presenti nell’avviso pubblico e che si troveranno all’interno del sito web del Comune di Portogruaro e ci sarà tempo fino alle 12:30 del prossimo 8 novembre 2018. Le proposte di assegnazione possono essere presentate dal Presidente del Consiglio comunale, dagli assessori, dai consiglieri o da gruppi di almeno 10 cittadini, come da regolamento comunale. Non sono ammesse autocandidature.

Il Premio consiste nell’attribuzione di una targa con incisi lo stemma del Comune di Portogruaro, il nome del premiato, la data di attribuzione del Premio e una pergamena recante le motivazioni del Premio, che viene conferito con provvedimento del Sindaco su conforme indicazione della Commissione di valutazione.

Lo scorso anno sono state premiate quattro personalità di eccellenza: Giorgio Bandiziol, per l’impegno profuso nella sua attività professionale e di volontariato, “fonte di ispirazione e motore motivazionale”; Lucio D’Anna, per l’alto contenuto e innovazione nella ricerca scientifica a livello internazionale; Edmondo Dotoli, per l’impegno profuso a favore della Città di Portogruaro nell’ambito scolastico e di volontariato sociale; e infine Luigino Turchetto, per l’eccellenza professionale nell’ambito della pratica clinica ortopedica presso l’Ospedale di Portogruaro.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco al numero 0421/277224 o 0421/277217.