Trasporto scolastico: agevolazioni

Pubblicato il 27 agosto 2018 • Scuola Municipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Trasporto scolastico, agevolazioni per le famiglie: il comune ha intenzione di ridurre ulteriormente le tariffe annuali per la terza volta

L’amministrazione comunale di Portogruaro ha intenzione di ridurre ulteriormente, per la terza volta in tre anni, la tariffa annuale relativa al trasporto scolastico a carico delle famiglie del territorio che usufruiscono del servizio per i propri figli.

La tariffa del trasporto, rispetto alla precedente di 360 euro, era stata già ridotta a 300 euro annui per l’anno scolastico 2015/2016. Successivamente, nell’anno scolastico 2017/2018, l’amministrazione era riuscita a ridurre ulteriormente portando il costo a 250 euro, grazie al notevole incremento delle iscrizioni che aveva coinvolto oltre 30 famiglie.

L’attuale tariffa in essere è pari a 250 euro, ma la volontà è di portarla a 230 euro per l’anno scolastico 2018/2019, come si è discusso nella seduta di Giunta odierna.

“L’intenzione è di ridurre ancora i costi per le famiglie e incentivare così l’uso del servizio”, ha dichiarato il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore. “Le precedenti riduzioni hanno permesso un incremento delle iscrizioni del 125%. Ci auguriamo che questa ulteriore manovra possa essere d’aiuto per l’utenza, soprattutto quella delle zone periferiche. Un segnale dell’attenzione che questa amministrazione riserva alla scuola e alle politiche sociali dedicate ai servizi per le famiglie”.