Valorizzazione del quartiere Aldo Moro

Pubblicato il 30 maggio 2017 • Sociale

L’Amministrazione Comunale ha avviato un progetto di valorizzazione del quartiere Aldo Moro che ha preso inizio con la distribuzione a tutte le famiglie di un questionario che raccoglierà i pareri, le opinioni e le idee di chi risiede nel quartiere.

Si richiede che il questionario venga compilato in maniera anonima da tutti i componenti della famiglia di età superiore ai 10 anni (ai bambini è richiesto di rispondere solo alle domande riguardanti la vita nel quartiere).

In base ai dati che saranno raccolti, saranno organizzate delle attività di animazione/aggregazione estive tese alla valorizzazione del quartiere.

Per agevolare la compilazione e la raccolta dei questionari, gli operatori referenti del progetto saranno disponibili sabato 3 giugno dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede delle associazioni.

Si terranno inoltre dei focus group tesi ad accogliere la percezione dei cittadini rispetto alla vita nel quartiere con una modalità di dialogo e confronto nelle seguenti date:

• GIOVANI dai 12 ai 25 anni giovedì 1 giugno alle ore 15 all’oratorio parrocchiale di Sant’Antonio
  • ASSOCIAZIONI giovedì 15 giugno alle ore 18 presso la sede delle associazioni
  • ADULTI dai 18 ai 65 anni mercoledì 28 giugno alle ore 18 alla scuola per l’infanzia “G. Rodari”
  • ANZIANI dai 66 anni in su giovedì 29 giugno alle ore 18 presso la sede delle associazioni

Per maggiori informazioni riguardo questa iniziativa si prega di contattare la dott.ssa Anita Zanco detto Franco presso il settore Servizio Sociale ai numeri 0421-74652 o 0421-75535 oppure all’indirizzo mail anita.zancodettofranco@comune.portogruaro.ve.it.

L’Amministrazione Comunale auspica che gli abitanti del quartiere Aldo Moro partecipino attivamente a questo progetto in modo da poter dare il proprio contributo al miglioramento della nostra Città.