Regione Veneto

Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ultima modifica 5 agosto 2016

Attività di front office:

  • attività di sportello in contatto diretto con il pubblico per fornire in modo qualificato informazioni, notizie, assistenza per accesso agli atti, rilascio copie leggi, ecc.;
  • registrare e consegnare gli atti di deposito;
  • ritirare e consegnare corrispondenza e atti con rilascio di ricevuta, di copia e inoltro degli atti al protocollo;
  • raccolta, aggiornamento e rilascio al pubblico di modulistica;

Foglio Informativo:

  • realizzazione, stampa, distribuzione numeri bimestrali fogli informativi ed eventuali numeri speciali su particolari tematiche;
  • supporto all’addetto stampa in occasione della realizzazione del Foglio Informativo e attività di segreteria del Comitato di redazione;
  • cura servizi fotografici per foglio informativo e per inserimento in internet di manifestazioni diverse;
  • trasmissione Foglio Informativo alle comunità Portogruaresi all’estero ed a strutture pubbliche del territorio;
  • monitoraggio tramite rilevazioni mensili sulla soddisfazione dei cittadini in merito ai contenuti e alla distribuzione del foglio;
  • Affissione locandine promozionali in occasione dell’uscita del Foglio Informativo.

Numero verde: 800016079

  • gestione del numero verde – “linea telefonica gratuita per i cittadini” – per la raccolta diretta di suggerimenti, osservazioni, reclami;
  • redazione di una scheda per ogni chiamata;
  • verifica periodica in ordine all’effettuazione degli interventi richiesti.

Avvisi di pubblica utilità:

  • elaborare, realizzare e distribuire avvisi di pubblica utilità;
  • realizzazione opuscoli stampati per comunicare ai cittadini particolari messaggi e campagne informative.

Incontri con i cittadini:

  • organizzazione incontri con i cittadini su tematiche o problemi specifici (raccolta differenziata, presentazione progetti opere pubbliche, question time, ecc.) e in occasione della presentazione del Bilancio di Previsione;
  • predisposizione inviti e documentazione;
  • realizzazione e distribuzione allargata e personalizzata degli inviti a partecipazione, pubblicazione in internet, new letters, manifesti.

Istanze:

  • verifica sulle risposte alle istanze pervenute dai cittadini e organizzione incontri con i sottoscrittori per confronto sulle soluzioni.

Pubblicazioni promozionali:

  • cura delle pubblicazioni promozionali (agenda annuale, inserzioni in abbonamento telefonico, guida alla città, guida ai servizi).

Sito Internet:

  • mantenimento, aggiornamento costante e continuo del sito internet, creazione nuove pagine web, realizzazione nuovi collegamenti ipertestuali;
  • informazione diretta tramite web-cam in occasione delle sedute del consiglio comunale, di conferenze stampa, di interviste agli amministratori comunali ed altre iniziative specifiche, preparazione, verifica ed inserimento in internet;
  • individuazione ed inserimento argomenti di interesse pubblico e/o link dedicati;
  • gestione news letters comunali ed aggiornamento mailing list;
  • rapporti con le associazioni per aggiornamento indirizzari e per gestione spazi informativi in internet e concessione spazi autogestiti;
  • Assistenza per le registrazioni e promozione del Wirless "Wi-Free Portogruaro" – Comunicazioni su problematiche ADSL;
  • Pubblicazione giornaliera rassegna stampa in internet in area riservata per gli Amministratori Comunali.

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