Si vola a Buenos Aires...
Pubblicato il 10 marzo 2022 • Teatro • Via degli Spalti, 8, 30026 Portogruaro VE, Italia
SI VOLA A BUENOS AIRES…TANGO E MUSICA DAL VIVO AL TEATRO RUSSOLO!
Mercoledì 16 marzo ultimo spettacolo di danza della stagione con i ballerini della Tango Rouge Company e la musica dal vivo della Tango Spleen Orquestra
Mercoledì 16 marzo alle ore 21.00 al Teatro Comunale Luigi Russolo va in scena l’ultimo appuntamento con la danza della Stagione Teatrale 2021-2022: “Noches de Buenos Aires”, spettacolo già molto atteso nel 2020, anno in cui la sua tournée è stata interrotta e annullata a causa dell’emergenza sanitaria.
Il tango argentino, quindi, arriva finalmente sul palco del teatro portogruarese con gli otto ballerini della Tango Rouge Company interpreti di questa straordinaria espressione del corpo e dell’anima.
Ad impreziosire ulteriormente la perfomance la musica suonata dal vivo dallaTango Spleen Orquestra, formazione nata in Italia nel 2008 che opera da sempre a livello internazionale ottenendo un grande successo di pubblico e critica; un ensemble che affascina e invita a scoprire come il tango non sia solo un’eredità del passato ma una realtà più che mai viva e in evoluzione.
Con “Noches de Buenos Aires” arriva il tango che prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade. Un tango che irrompe nei giochi dei bambini, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti.
Un tango che, pur popolando l'Olimpo delle arti, non abbandona mai l'universo del divertimento. Un tango che esprime passione, drammaticità e benessere.
A fare da sfondo alle esibizioni delle quattro coppie di ballerini una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di una narrazione appena accennata: un racconto di crescita del tango, nel tango e per il tango. Il tutto diretto dalla coppia formata da Yanina Quiñones e Neri Piliu, primi ballerini, coreografi e registi dello spettacolo.
La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato dalla ore 18.00 alle 19.30, nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 (dalle 16.00 alle 17.00 per gli spettacoli pomeridiani).
Vendite on line sul sito www.vivaticket.com