PortoImmaginario: Incanti e meraviglie in viaggio con le favole

Pubblicato il 3 ottobre 2024 • Cultura

VENERDÌ 18 OTTOBRE - ORE 16.30
(durata circa un'ora e mezza)

Incanti e meraviglie in viaggio con le favole

con Gigliola Biason e Laura Mascarin

Laboratorio per bambini dai 7 a 10 anni
Giochi di parole e immagini per conoscere gli albi illustrati delle autrici.

Gigliola Biason, menzione speciale autori Veneto Orientale Premio Bettoni 2024, conosciuta dai più piccini come Tata Favola, nasce a Portogruaro, incantevole cittadina veneziana. Educatrice di prima infanzia, ama da sempre prendersi cura dei sogni e delle parole dei bambini.

Fa parte del gruppo di lettrici volontarie Le Sputafavole del Lemene della Biblioteca di Portogruaro ed è donatrice di voce per “Il Libro Parlato Lions”.

Partecipa a progetti di “Nati per Leggere”, interpreta video letture per case editrici e promuove la lettura nelle scuole. È autrice di Anche le briciole sono pane, libro d’esordio, delle favole La tasca di BiancaIl vulcano col cappelloL’ala di Desy, tutte illustrate da Laura Mascarin.

Nel 2022 nasce il suo primo racconto di narrativa per l’infanzia: Il brigante Unghia Nera (Illustrazioni di Valentina Vanasia) tutti editi da L’Orto della Cultura. Ed ora ecco… Minà (illustrazioni di Laura Mascarin).

Laura Mascarin vive e lavora a Pramaggiore, piccolo paese in provincia di Venezia. Disegna e dipinge fin da piccola. La passione per la lettura e quindi per le storie l’ha portata a frequentare dei corsi alla Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede. Fa parte del gruppo di lettrici volontarie Le Sputafavole del Lemene della Biblioteca di Portogruaro.

Ha illustrati i libri scritti da Gigliola Biason La tasca di BiancaIl vulcano col cappelloL’ala di Desy e Minà (2023), tutti editi da L’Orto della Cultura.

Evento su prenotazione dalle ore 8.00 di mercoledì 9 ottobre.
Prenotare solo per il/la bambino/a (clicca qui...).

Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.
In caso di rinuncia disdire seguendo le informazioni ricevute nell'email di conferma.

(in allegato la locandina completa degli appuntamenti....)

Per informazioni:
Biblioteca Civica "N. Bettoni" - Via Seminario 29
orari di apertura al pubblico:
da martedì a venerdì 900-13.00 / 14.00-18.00. Sabato 9.00-13.00
tel. 0421/277281-282