PortoImmaginario: Nessuno sa

Pubblicato il 3 ottobre 2024 • Cultura

Nessuno sa con Arianna Papini

SABATO 19 OTTOBRE - ORE 10.00 (durata un'ora)

Nessuno sa. Ed. Uovonero, 2022

di e con Arianna Papini. Introduce Stella Nosella

Presentazione con laboratorio per bambini dai 3 ai “99” anni

Tutti sanno del sangue freddo della lucertola, pochi sanno che ama dormire nelle rose. Tutti sanno dei tentacoli del polpo, pochi sanno del suo grande cervello. Tutti pensano di sapere ma nessuno sa, ad esempio, che il colibrì è un animale bellissimo ma anche aggressivo.

Con illustrazioni potenti e raffinate, e poche intense parole, Arianna Papini scardina gli stereotipi più comuni legati ad alcuni animali, dimostrando che spesso la realtà ha tante sfaccettature e che è nostro dovere non fermarci all’apparenza.

Arianna Papini è autrice di oltre 70 libri per numerosi editori, fra cui Lapis, Kalandraka, La Nuova Italia, Camelozampa, Fatatrac (di cui è stata direttrice editoriale).

Ha vinto numerosi premi sia all’estero che in Italia, tra cui il Premio Andersen nel 2018 come miglior illustratrice, il Premio Bettoni per l’albo illustrato Città di Portogruaro nel 2023 con Prima di tagliare un albero, ed. Camelozampa e nel 2024 menzione speciale albo filosofico con Nessuno sa.

Evento con prenotazione dalle ore 8.00 di mercoledì 9 ottobre.
Prenotare per il/la bambino/a e l’adulto accompagnatore  (clicca qui...)

Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.

In caso di rinuncia disdire seguendo le informazioni ricevute nell'email di conferma.

(in allegato la locandina completa degli appuntamenti....)

Per informazioni:
Biblioteca Civica "N. Bettoni" - Via Seminario 29
orari di apertura al pubblico:
da martedì a venerdì 900-13.00 / 14.00-18.00. Sabato 9.00-13.00
tel. 0421/277281-282