Il sindaco alla presentazione "Cavallini Sgarbi"
Pubblicato il 29 gennaio 2020 • Cultura • Via Seminario, 25, 30026 Portogruaro VE, Italia
Il sindaco alla presentazione della Collezione Cavallini Sgarbi
Il Sindaco Maria Teresa Senatore e l'assessore al Bilancio Bertilla Bravo giovedì 30 gennaio alle 16.30 saranno a Palazzo Vescovile alla conferenza stampa di presentazione della "Collezione Cavallini Sgarbi, Capolavori che rivelano la storia di una infinita e appassionante caccia amorosa", che resterà esposta a Palazzo Vescovile dal 31 gennaio al 28 giugno 2020.
A presentare la collezione saranno il Presidente del Distretto Turistico Venezia Orientale Antonio Ferrarelli ed Elisabetta e Vittorio Sgarbi.
Il primo cittadino portogruarese Maria Teresa Senatore ha partecipato anche all'introduzione dell'evento, l'8 gennaio scorso, assieme ad altri sindaci del Veneto Orientale, tenuta dal Presidente Ferrarelli e dalla Direttrice del Distretto Turistico Venezia Orientale Pierpaola Mayer.
In quell'occasione, trattando aspetti tecnici ed organizzativi per la Città e i per Comuni limitrofi, è stato posto dal Sindaco l'accento sull'impatto positivo per il territorio derivante dalla presenza e la permanenza di una Collezione a così elevato spessore artistico e culturale.
Senatore ha sottolineato la rilevanza dell'evento culturale anche come occasione di apprendimento e di conoscenza per gli studenti degli istituti scolastici di tutti i Comuni, raccomandando di riservare un'attenzione particolare al fine di agevolare e sollecitare la partecipazione dei visitatori più giovani, dei loro accompagnatori, degli insegnanti e dei dirigenti scolastici dell’area.
Uff. Stampa
Comune di Portogruaro