XXV Aprile i Venerdi

Pubblicato il 27 dicembre 2021 • CulturaVia degli Spalti, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Intrecci fra sport e politica nella storia

.Venerdì 28 gennaio 2022 -  ore 18.15 Sala Oratorio Pio , via Spalti 17

 Nicola Sbetti, Università degli Studi di Bologna

Dottore di ricerca, Nicola Sbetti si occupa di storia dello sport in età contemporanea con particolare attenzione all’Italia, ai grandi eventi sportivi internazionali e agli intrecci con la politica. Insegna Storia dell’educazione fisica e dello sport e Sport history and culture presso il Dipartimento di Scienze per la qualità della vita all’Università di Bologna. Ha pubblicato diversi volumi, l’ultimo dei quali si intitola “Giochi diplomatici. Sport e politica estera nell’Italia nel secondo dopoguerra” (Fondazione Benetton studi e ricerche / Viella, 2020).

 

A causa dell'aggravamento dell'emergenza pandemica in atto e fino a prossime disposizioni gli incontri della rassegna "I venerdì del XXV Aprile" avverranno in via prioritaria online sul canale youtube visibile su https://www.liceoxxv.edu.it/pagine/i-venerd-del-xxv-aprile

Per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass rafforzato (vaccinati o guariti) ed effettuare la prenotazione online da martedì 18 gennaio 2022 clicca: PortogruaroEventi

Per informazioni e supporto alla prenotazione contattare la Biblioteca Civica 0421-277281 / 282 / 284 in orario di apertura (mart-sab 9.00 -13.00 / merc. e ven. anche 14.00 - 18.00).

La chiusura delle prenotazioni online è prevista per le ore 18.00 del giorno precedente l'evento e eventuali posti liberi saranno messi a disposizione prima della conferenza.

A chi non potesse più partecipare si chiede cortesemente di disdire tramite email di prenotazione ricevuta o telefonicamente al fine di consentire la riassegnazione dei posti.

Dépliant_Venerdì22_CORRETTO

Allegato formato pdf