Concerto di anteprima 42° Festival Internazionale di Musica
Pubblicato il 12 luglio 2024 • Mostre • Piazza Marconi, 30026 Portogruaro VE, Italia
Concerto di anteprima - 42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro
Martedì 16 luglio 2024 - ore 21:00
Teatro Comunale Luigi Russolo
Via Silvio Pellico a Portogruaro
(in allegato la locandina dell'evento...)
Si avvicina la data del Concerto di Anteprima con l'Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius e Alessandro Taverna solista.
Biglietto unico 1 euro.
Martedì 16 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro verrà presentato il programma del 42° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro con la tradizionale conferenza stampa aperta al pubblico.
La sera dello stesso giorno, al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, ore 21.00, ci sarà il Concerto di Anteprima che vedrà protagonisti l'Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius e Alessandro Taverna, solista al pianoforte nel Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 “Imperatore” di Beethoven. Il programma si completerà con la Sinfonia n. 3 "Renana" di Schumann.
Nei giorni successivi seguiranno i primi concerti di "Aspettando il Festival" a Caorle, Alvisopoli di Fossalta di Portogruaro e in Piazzetta Pescheria a Portogruaro.
Con la residenza artistica dell'Orchestra di Padova e del Veneto a Portogruaro il Festival avvia per la prima volta un workshop, cioè un laboratorio per giovani direttori d’orchestra dedicato alle Sinfonie di Beethoven.
BIGLIETTI
Concerto di Anteprima, martedì 16 luglio alle ore 21.00: biglietto unico 1 euro.
Biglietti disponibili in prevendita online sul sito www.festivalportogruaro.it, sul portale www.vivaticket.com/it e in tutti i punti vendita Vivaticket, oppure presso la biglietteria del Teatro Russolo martedì 16 luglio a partire dalle ore 18.00.
Fondazione Musicale Santa Cecilia
Corso Martiri della Libertà 14
30026 Portogruaro (Ve)
Tel. +39 0421 270069