Alla stessa ora, il prossimo anno

Pubblicato il 16 novembre 2021 • TeatroVia degli Spalti, 8, 30026 Portogruaro VE, Italia

"Alla stessa ora, il prossimo anno”: la grande prosa torna al Teatro Russolo di Portogruaro!
Il primo spettacolo di prosa della Stagione 2021/2022 è atteso 
per venerdì 19 novembre e vedrà salire sul palcoscenico del Russolo Alessia Giuliani e Alberto Giusta.

Può una storia d’amore andare avanti indisturbata per ventiquattro anni? “Certo!” – direbbe lo scrittore Bernard Slade. Precisando: “Il segreto è incontrarsi solo quel giorno alla stessa ora. Ogni anno.” 
“Alla stessa ora, il prossimo anno” è infatti il titolo della commedia romantica scritta nel 1975 dall'autore canadese e che, venerdì 19 novembre alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Comunale Luigi Russolo, riportando finalmente i grandi spettacoli di prosa a Portogruaro.
 
Tutto accade nella camera da letto di un motel. Quel motel. Quella camera da letto. Ogni anno in quel giorno. Tutto sembra scorrer in modo apparentemente uguale, dunque.  E, forse, anche molto facilmente. Del resto al di fuori di quella stanza la vita dei nostri protagonisti Doris e George, interpretati da Alessia Giuliani e Alberto Giusta, procede serenamente e con ottimi risultati. I rispettivi coniugi sono all’oscuro di tutto così come i loro tanti figli. Che male c’è quindi se una passione nata grazie alla complicità d'una bistecca servita al ristorante si consuma regolarmente in un giorno solo? Che c’è di male se due amanti si ritrovano a scambiarsi e condividere, in segreto, ricordi, aneddoti, racconti e fotografie delle loro rispettive famiglie? Beh, niente di male si direbbe. Se non fosse che, dopo ventiquattro anni, i sensi di colpa iniziano a  far capolino. Nonostante tutto. E se non fosse che in ventiquattro anni molto cambia... Tutto cambia...
Uno spettacolo che porterà gli spettatori a rider fino alle lacrime ma anche a rifletter su se stessi e sui loro sentimenti.
 
Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile di Verona.
 
La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato dalla ore 18.00 alle 19.30, nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 (dalle 16.00 alle 17.00 per gli spettacoli pomeridiani).
 

La programmazione proseguirà sabato 

4 dicembre alle ore 21.00 con lo spettacolo di prosa “Il Teatro Comico” con Giulio Scarpati, regia di Eugenio Allegri (produzione PPTV e Teatro Stabile del Veneto).
  
Per maggiori informazioni scrivere a info@teatrorussolo.it o visitare il sito ww.teatrorussolo.it