Cafè Alzheimer 2022

Pubblicato il 2 febbraio 2022 • Sociale Borgo S. Gottardo, 44, 30026 Portogruaro VE, Italia

Caffè alla Francescon
Affrontiamo assieme la demenza

(Ciclo di incontri destinato ai familiari di persone affette da demenza)

Lunedì 20 giugno 2022 - ore 16.30

STIMOLAZIONE COGNITIVA E SENSORIALE A CASA ATTRAVERSO GLI ALIMENTI: ODORI, SAPORI, MANUALITÀ, RICORDI 
a cura della dott.ssa Veronica Castellarin, logopedista e dott.ssa Silvia Barbano, Psicologa - Psicoterapeuta della Residenza Francescon 

(collegamento alla locandina completa degli incontri...)


La residenza Francescon propone anche per il 2022 
il “Cafè Alzheimer”: un ciclo di incontri destinati a tutti i caregiver di persone affette da demenza e a tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate. 

La Residenza Francescon intende offrire uno spazio accogliente e gratuito in cui le persone possano incontrarsi e confrontarsi su temi legati alla gestione della malattia, trascorrendo alcune ore in un’atmosfera confortevole, centrata sull’ascolto e sulla condivisione. 

Poter condividere il significato di essere caregiver e poter confrontarsi con i professionisti esperti in materia permette di affrontare più serenamente gli aspetti più difficili di questa esperienza. 

Ogni incontro prevede una parte informativa condotta da un professionista a cui seguirà un momento di confronto interattivo. 

La modalità di svolgimento di ogni incontro, a cadenza mensile con il seguente orario 16.30 / 18.00, in accordo con le emergenti restrizioni anti-covid, sarà sulla piattaforma “meet” da remoto, seguendo le indicazioni che riceverete scrivendo all’indirizzo mail:  psicologia@residenzafrancescon.it 

Qualora diverrà possibile incontrarsi di persona, per cessazione emergenza pandemica, verrà data comunicazione tramite il suddetto indirizzo e mail di riferimento. 


Gli incontri si terranno tramite piattaforma MEET e, qualora possibile, presso la Residenza Francescon, in Borgo San Gottardo n. 44 a Portogruaro dalle ore 16:30 alle ore 18:00
 


PER INFORMAZIONI:
Tel: 0421 71329 (interno 1)
Mail: accoglienza@residenzafrancescon.it
Sito: www.residenzafrancescon.it