#Concertionline #portogruaro

Pubblicato il 10 febbraio 2020 • CulturaCorso Martiri della Libertà, 30026 Portogruaro VE, Italia

Fondazione Musicale Santa Cecilia

#concertionline #portogruaro

Domenica  26 Aprile alle ore  10.30, per la rassegna concerti on-line,  sarà pubblicata la registrazione video dello spettacolo«ARCIBALDO SONIVARI E IL MISTERIOSO CASO DELLA MUSICA SCOMPARSA» ,  andato in scena nel  2008 al teatro Comunale di Modena

MUSICHE SCRITTE DAL M° MARIO PAGOTTO, direttore della scuola di musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.

Musica di Mario Pagotto
Libretto di Anna Valentini
Direttore Federico Longo
Regia Alessandra Panzavolta
Scene e costumi Marta Crisolini Malatesta

ENSEMBLE DA CAMERA DEL TEATRO COMUNALE DI MODENA

Produzione Fondazione Teatro Comunale di Modena

“Nel laborioso regno di ‘Roccasilente’, sono tutti così impegnati a produrre beni materiali da dimenticare il valore della musica e delle arti, capaci invece di offrire nutrimento alle emozioni. Così, solo quando gli strumenti smettono di suonare e i suoni scompaiono per magia, ognuno si accorge di aver trascurato la musica, che per entrare nel cuore ha bisogno di attenzione, silenzio e capacità di ascolto.
Riuscirà l’eroe Arcibaldo Sonivari, tra rombi misteriosi, canoni enigmatici e capriole ad annullare l’incantesimo?

e il link per tutti i dettagli: