Fenice Metropolitana - Sabato 7 dicembre

Pubblicato il 7 novembre 2019 • TeatroMunicipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

FENICE METROPOLITANA INVERNO 2019: CALENDARIO EVENTI A PORTOGRUARO
In programma 3 eventi ad ingresso libero: mercoledì 13 novembre, mercoledì 20 novembre e sabato 7 dicembre 2019.

sabato 7 dicembre - ore 17.00
Municipio

Concerto Pianistico:
Elena Nefedova

Eventi ad ingresso libero

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

che intende proporre un cartellone ricco di eventi e appuntamenti musicali nelle aree di Eraclea, San Stino di Livenza, Cavarzere, Noale, Chioggia, Stra, Meolo, Mirano, San Donà di Piave, Oriago di Mira, Caorle, Portogruaro, Ceggia, Maerne e Noventa di Piave, grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali e delle numerose istituzioni che già operano attivamente in questi territori.

L’offerta culturale prevede cicli di Conferenze e Ascolti Guidati, Video-Proiezioni di Opere Liriche, Concerti Pianistici dei Vincitori del Prestigioso Premio Venezia, Concerti di Musica da Camera dei Solisti della Fenice.

1. Conferenze e ascolti guidati
Incontri dedicati all’approfondimento di Compositori e/o Opere Liriche. Oltre ad alcune delle Opere più famose la scelta è mirata anche ad approfondimenti di quelle presenti nel Cartellone della Fenice in modo da favorire la partecipazione alle rappresentazioni in Teatro delle opere proposte. Le conferenze di presentazione saranno tenute dal musicologo Mario Merigo

2. Video-proiezioni
Proiezioni di alcune Opere tratte del ricco repertorio conservato nell’Archivio del Teatro veneziano. Ogni proiezione sarà accompagnata da una breve introduzione curata da un relatore del Teatro.

3. Concerti pianistici e Musica da Camera con i Solisti della Fenice I concerti vedranno impegnati Solisti del Teatro ed i Vincitori delle ultime edizioni del Premio Venezia, considerato ormai uno dei più importanti Concorsi Pianistici, organizzato dalla Fondazione Amici della Fenice, in collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice e giunto quest’anno alla XXXVI edizione.

Fondazione Musicale Santa Cecilia
Corso Martiri della Libertà 14