Fools

Pubblicato il 28 marzo 2018 • TeatroVia Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

Laboratorio Teatrale Portogruarese

"FOOLS"

Venerdì 2018 - ore 21.00
Teatro Comunale "Luigi Russolo"
di Portogruaro

Sesta edizione per Il Porto del Teatro, il cartellone che ormai per tradizione conclude la stagione del teatro di Portogruaro e che vede protagoniste le compagnie locali.  Per l’occasione verranno presentati quattro spettacoli in programma nei venerdì del mese di aprile, tutti con inizio alle ore 21.00.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 6 aprile con lo spettacolo Fools di Neil Simon, una produzione del Laboratorio Teatrale Portogruarese.

Questa commedia è tratta da un racconto popolare russo che narra le vicende di uno sperduto villaggio nel quale gli abitanti sono ridotti all’idiozia a causa di un maleficio. La storia si svolge nel villaggio ucraino di Kulyenchikov dove l’arrivo di un nuovo insegnante accende un barlume di speranza nel medico del paese, che spera di rompere la maledizione nel tentativo di “istruire” la bella figlia Sophia…

La morale della storia ben si adatta ad alcuni temi della realtà contemporanea. Possono la follia e la stupidità preservare dall’infelicità? Si può attingere pienamente dell’amore senza la profondità di pensiero? La smania di possesso di beni materiali logora e snatura i rapporti umani?

I biglietti possono essere acquistati al prezzo intero di 8,00 Euro e ridotto (ragazzi fino a 10 anni, over 65, abbonati alla stagione teatrale 2017/2018) di 5,00 Euro presso la biglietteria del teatro giovedì 5 aprile dalle 18.00 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle 18.00 alle 21.00

Acquistando subito i biglietti per tutti i quattro spettacoli si ha diritto al prezzo ridotto.

(in allegato la locandina dello spettacolo...)

 

Fools

Allegato formato pdf