L'Arcobaleno di Bianca

Pubblicato il 22 marzo 2023 • TeatroVia Silvio Pellico, Piazza Marconi, 30026 Portogruaro VE, Italia

L’arcobaleno di Bianca


Al Russolo un "ARCOBALENO" Dedicato ai bambini da 1 a 3 ANNI 

Domenica 26 marzo a Portogruaro appuntamento con  "Primi passi a teatro”

 

Per la chiusura della stagione teatrale 2022/2023, il palcoscenico del Teatro Comunale Luigi Russolo accoglie il suo pubblico più prezioso, i bambini da 1 a 3 anni, ai quali viene dedicata ogni anno l’iniziativa Primi passi a teatroDomenica 26 marzo alle ore 17.00 va in scena L’arcobaleno di Bianca, coproduzione della Compagnia ABC allegra Brigata Cinematica con Festival Danza Estate 2017: uno spettacolo nato dalla volontà di avvicinare il pubblico dei più piccoli al linguaggio della danza, con protagonista la danzatrice, nonché regista, SerenaMarossi.
 
Nessuno sa da dove arrivi Bianca: da un sassolino di Luna, dalla schiuma dell’oceano, da un ricciolo di burro… o forse dal foglio accartocciato rotolato via dal tavolo di un artista. Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Sbircia il mondo con timore dal suo bozzolo. Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide ad uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei.
Uno spettacolo di 35 minuti, durante i quali i bambini viaggeranno con la protagonista attraverso le qualità dei colori fondamentali. Il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio. Dopo aver attraversato e scoperto la qualità visiva e danzante di questi colori, Bianca si accorge che essi erano già parte di lei. Il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori insieme!
 
Lasciamo allora che questa piccola esploratrice ci prenda per mano alla scoperta dell’immensa varietà di sfumature che trovano dimora in ciascuno di noi.

(in allegato lo locandina dello spettacolo...)

 

PREZZO BIGLIETTI: 4 euro (bambino) – 6 euro (adulto)
 

NOTA IMPORTANTE
: Lo spettacolo fa parte del cartellone “PRIMI PASSI A TEATRO” e  prevede che il pubblico NON sia seduto in platea ma direttamente sul palcoscenico. Per questo motivo i posti sono limitati e ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto. Altri eventuali accompagnatori possono sedersi in platea. 

 

DATE APERTURE E ORARI BIGLIETTERIA

martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30
nei giorni di spettacolo pomeridiano 16.00-17.00