Mostra "Frammenti" Di Mario Pauletto

Pubblicato il 24 maggio 2016 • Arte

Nella cornice della manifestazione Terre dei Dogi in Festa, sabato 14 maggio alle ore 18.30 si inaugura presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea “Ai Molini” la mostra del maestro Mario Pauletto, pittore di spicco nel Triveneto.

Instancabile ricercatore, Mario Pauletto, attivo nel panorama nazionale ed internazionale dell’arte dal 1955, propone in questa mostra dal titolo “Frammenti” la sua recente produzione calcografica nella quale “rompe” la tradizionale visione dell’incisione su lastra con opere che stupiscono il visitatore e lo invitano a completare da sé l’immagine; di conseguenza il fruitore diventa anch’egli “artista”.

L’Assessore Fogliani afferma: “Mario Pauletto è un grande pittore portogruarese apprezzato non solo dai suoi concittadini, ma da un ampio e folto pubblico internazionale. Questa è un’occasione per apprezzare ulteriormente la sua arte e la sua straordinaria creatività; la Galleria Comunale di Arte Contemporanea “Ai Molini” è lieta e onorata di presentare le sue opere”.

L’esposizione raccoglie un centinaio di lavori che variano non solo nelle tecniche proposte e nelle tinte raffinate, ma anche nei contenuti, porgendo parecchi spunti di pensiero e di riflessione.

La presentazione sarà a cura di Flavia Benvenuto Strumendo.

La mostra sarà aperta dal 14 maggio al 19 giugno con i seguenti orari:

giovedì 10.00-13.00

venerdì 16.00-19.00