Progetto P.C.R. CSEN

Pubblicato il 11 giugno 2021 • AssociazioniVia Seminario, 29, 30026 Portogruaro VE, Italia

Centro Cinofilo FRIENDLYPETS ASD
presenta l'iniziativa:

PROGETTO P.C.R. CSEN
Un cane non è solo un privilegio, è anche una responsabilità

Lunedì 14 giugno 2021 - ore 20:00
C/o Biblioteca Civica Nicolò Bettoni
Via Seminario, 29 a Portogruaro

Il concetto dell'animale domestico nella nostra società  è  radicalmente cambiato negli ultimi decenni ed ha fatto nascere con questa nuova realtà,  nuove esigenze e nuove aspettative, fra cui l'area cani nel nostro territorio.  Abbiamo così sentito la necessità di proporre  questo progetto di diffusione alla cultura cinofila: "PROPRIETARIO CINOFILO RESPONSABILE CSEN (PCR)" attraverso l'educazione del proprietario consapevole: un proprietario che  riconosce l'esigenza di  un corretto rapporto con il proprio cane e cerca gli strumenti per rapportarsi in modo adeguato nell'ambiente domestico e nella comunità. Consapevolezza verso la responsabilità civica di possedere un animale domestico e di saperne garantire la gestione adeguata anche  in un contesto urbano.
(Progetto P.C.R. CSEN - clicca il collegamento...)

Con questo incontro l'Avvocato Marta Falcon ci aiuterà a far luce sulla normativa che regola la gestione dei nostri amici a 4 zampe per fornire al territorio gli strumenti di una nuova convivenza rispettosa dell'animale e del territorio attraverso un viaggio nella normativa che regola questi rapporti:

• Obblighi e adempimenti del proprietario
  • La responsabilità del custode nei confronti dell'animale e dei terzi
  • Area Cani
  • Condominio e Vicinato

(clicca il collegamento per visualizare la locandina completa  dell'evento...)