SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI: tutto esaurito al Russolo!

Pubblicato il 8 marzo 2024 • Teatro

"SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI": TUTTO ESAURITO AL RUSSOLO
Il grande musical in scena a Portogruaro il 9 e
10 marzo

Sabato 9 e domenica 10 marzo alle ore 21.00 il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro ha il grande piacere di ospitare il musical "Sette spose per sette fratelli”.

Fabrizio Di Fiore Entertainment porta in scena la compagnia Roma City Musical con una nuova e divertentissima edizione di uno dei titoli di musical più amati dal pubblico italiano, ispirata al celebre film di Hollywood, con uno sguardo ai personaggi ed alle ambientazioni del mondo ironico dei western di Quentin Tarantino. Regia e coreografie sono affidate a Luciano Cannito, mentre ladirezione musicale è di Peppe Vessicchio. Il grande impianto scenografico firmato da Italo Grassi, le luci di Alessandro Caso e i meravigliosi costumi diSilvia Aymonino sono stati progettati e creati secondo i canoni estetici e spettacolari di Broadway e di West End. Sul palco un cast di 24 interpreti conprotagonisti Diana Del Bufalo e Baz, nuovissima coppia del teatro musicale italiano, esplosivi, divertenti, dal talento vocale dirompente.

Lo spettacolo registra il tutto esaurito per entrambe le date: è comunque possibile inserirsi in lista di attesa chiamando in orario di biglietteria il numero 0421 270069 o scrivendo una mail a biglietteria@teatrorussolo.it, lasciando un recapito telefonico.

LA TRAMA
Siamo nell'Oregon del 1850, in una fattoria tra le montagne vivono i sette fratelli Pontipee: Adamo, Beniamino, Caleb, Daniele, Efraim, Filidoro e Gedeone. Adamo, il fratello maggiore, si rende conto che è arrivata l'ora di trovare una moglie che si occupi della casa e della cucina. Un giorno si reca in città per vendere pelli e conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio. Tra i due scocca il colpo di fulmine. Adamo e Milly si sposano e partono per la fattoria. Arrivati a casa dei Pontipee, Milly ha la sgradita sorpresa: scopre che dovrà prendersi cura non solo del marito, ma anche dei suoi fratelli, sei rozzi montanari rissosi e refrattari all'igiene personale e alle buone maniere.
Dopo una certa fatica iniziale, Milly comincia a mettere in riga i sei ragazzi e, vedendoli migliorare grazie alle sue cure, comincia segretamente a progettare di unire i sei cognati con le sue amiche del paese. L'occasione propizia si presenta nel corso di una festa annuale in cui durante il ballo i sei fratelli Pontipee, puliti e ben vestiti, danno prova della loro abilità nella danza alle amiche di Milly. La festa vedrà opposte le squadre dei cittadini e dei montanari, degenerando ben presto in una violenta rissa. I cittadini, gelosi per il successo dei fratelli Pontipee con le ragazze, provocano costantemente i boscaioli fin quando non cedono.
I fratelli Pontipee tornano sconsolati alla loro fattoria e Milly scopre che i sei ragazzi si sono innamorati delle sue amiche. Sanno però che i genitori delle ragazze non acconsentiranno mai alle nozze, così organizzano un rapimento, proprio come fecero i romani con il ratto delle sabine. Una valanga impedisce ai parenti di raggiungere le rapite, così passa l'inverno. Quando padri, fratelli e ex fidanzati le raggiungono a primavera, le ragazze ormai sono a loro volta innamorate. Non resta così che un matrimonio generale.

Uno spettacolo vivo ed ironico dal grande impatto visivo, caratterizzato da una dettagliatissima e ricca scenografia, una particolare cura dei costumi, nonché da meravigliose coreografie che rappresentano, senza dubbio, il vero punto di forza dello spettacolo. Altro elemento di valore è, certamente, quello della direzione musicale che rende tutto più veloce e appassionante dando forma e sostanza alle celebri musiche di Gene De Paul e ai testi tradotti in italiano da Michele Renzullo.  Particolarmente interessanti, a questo proposito, risultano gli arrangiamenti diBless Your Beautiful Hide, Wonderful Day e Sobbin’ Women. Dunque, questo musical è frutto di un sapiente lavoro di coralità nel quale canzoni, danza, dialoghi e ritmo si coordinano armoniosamente, originando, così, un vero e proprio capolavoro dell’arte canora e tersicorea.

Biglietti: da 20 a 32 euro

POSTI ESAURITI
È possibile inserirsi in lista di attesa chiamando in orario di biglietteria o scrivendo una mail a
biglietteria@teatrorussolo.it, lasciando un recapito telefonico.

DATE APERTURE E ORARI BIGLIETTERIA
martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30
nei giorni di spettacolo dalle 18.00 (dalle 16.00 per gli spettacoli pomeridiani)

Fondazione Musicale Santa Cecilia