400 mila euro per la rotonda di Lugugnana

Pubblicato il 24 luglio 2018 • ViabilitàVia Fausta, Lugugnana VE, Italia

CONSIGLIO METROPOLITANO, IL SINDACO MARIA TERESA SENATORE: “ADOTTATO IL PIANO STRATEGICO TRIENNALE, SONO STATI DIROTTATI 400 MILA EURO PER FINANZIARE LA ROTONDA DI LUGUGNANA”

Ieri, lunedì 23 luglio, a Ca’ Corner, si è svolto il Consiglio della Città Metropolitana di Venezia, nel corso del quale è stato adottato il PSM (Piano Strategico Metropolitano), uno strumento di pianificazione triennale al quale si sta lavorando dal 2016, subito dopo l’insediamento della prima amministrazione metropolitana, con un percorso di ascolto e analisi del territorio a cura del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dei consiglieri metropolitani.

“È stato un incontro importante per la Città Metropolitana, un momento di grande democrazia – ha dichiarato il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore – È stato adottato il piano strategico, risultato di confronto tra e con amministratori pubblici, organizzazioni private, realtà del tessuto sociale, associazioni.

C’è anche un’ulteriore novità per il nostro territorio: ieri è stato approvato un impegno di spesa, a seguito di una variazione di bilancio, di 400 mila euro per la costruzione e l’ampliamento della rotonda di Lugugnana, che sarà costruita all’incrocio tra la strada provinciale SP 70 e la strada provinciale SP 42, tra via Fausta, via Annia e via Chiesa.

L’opera non sarà finanziata con la vendita di immobili, come originariamente previsto, ma tramite erogazione diretta della Città Metropolitana. Ritengo che questo sia un ulteriore segno dell’interesse della Città Metropolitana nei confronti del Veneto Orientale”.

Gli uffici della Città Metropolitana hanno reso noto che i lavori per la costruzione della rotonda di Lugugnana potrebbero iniziare già il prossimo ottobre 2018.