Richiesta installazione barriere fonoassorbenti per Via Ronchi

Pubblicato il 6 agosto 2018 • ViabilitàVia Ronchi, 30026 Portogruaro VE, Italia

SOTTOPASSO DI VIA RONCHI, IL COMUNE INCONTRA I CITTADINI E CHIEDE L’INSTALLAZIONE DI BARRIERE FONOASSORBENTI PER I RESIDENTI

L’amministrazione comunale di Portogruaro ha incontrato giovedì 2 agosto alcuni cittadini residenti in via Ronchi per discutere in merito ai lavori del sottopasso ad oggi in esecuzione.

Gli incontri si sono svolti alla presenza dell’amministrazione comunale, dei dirigenti dell’RFI, Rete Ferroviaria Italiana, guidati dall’ing. Giovanni Tamburo della “Direzione Investimenti, Progetti Soppressione Passaggi a Livello e Risanamento Acustico”, e del direttore dei lavori del cantiere stesso.

Sono state affrontate tutte le tematiche esposte dai cittadini: i residenti saranno nuovamente interpellati nei prossimi mesi per affrontare le problematiche evidenziate con i tecnici stessi. In particolare il sindaco Maria Teresa Senatore, in relazione a eventuali emissioni sonore di cantiere che dovessero superare i limiti previsti, ha chiesto l’installazione di barriere fonoassorbenti volte a tutelare la tranquillità dei residenti.