Riqualificazione viale Matteotti

Pubblicato il 1 luglio 2024 • ViabilitàViale Giacomo Matteotti, 30026 Portogruaro VE, Italia



Partiranno martedì 2 luglio i lavori per la realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale in viale Matteotti; la ditta incaricata di eseguire gli stessi opererà per i primi giorni all’interno dei giardini intitolati a Padre Bernardino.

Da mercoledì 10 luglio, al fine di permettere alle maestranze all’opera di lavorare in sicurezza, sul tratto di viale Matteotti compreso tra il civico 36 e la rotatoria di Sant’Agnese, la circolazione stradale sarà temporaneamente regolamentata a senso unico con direzione dalla rotonda dello Stadio verso la rotonda di Sant’Agnese essendo l’altra corsia occupata dal cantiere. I residenti e i titolari delle attività avranno sempre la possibilità di entrare e uscire dai propri passi carrai. Queste modifiche temporanee alla circolazione sono meglio dettagliate nell’ Ordinanza nr. 112/2024 consultabile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.portogruaro.ve.it nella sezione Albo Online oppure cliccando questo link

“Questo nuovo percorso ciclopedonale costituisce uno dei tasselli fondamentali di quella che sarà la riqualificazione viaria dell’intero anello urbano”  dichiara il Sindaco Luigi Toffolo “e permetterà di fruire in modo ancora più sicuro a pedoni e a ciclisti di un tratto di strada solitamente molto trafficato.”.