Rotatoria di Via Antinori - Esito positivo incontro

Pubblicato il 13 aprile 2019 • ViabilitàVia Orazio Antinori, 30026 Portogruaro VE, Italia

COMUNICATO STAMPA

ROTATORIA DI VIA ANTINORI, INCONTRO STRATEGICO CON ESITO POSITIVO. IL SINDACO DI PORTOGRUARO: "OTTIME PREMESSE. NUOVI AGGIORNAMENTI A BREVE"

Portogruaro, 13 aprile 2019 - Ieri, venerdì 12 aprile, si è svolta la riunione di coordinamento a Venezia presso Palazzo Ferro-Fini circa la situazione viaria del portogruarese, con attenzione particolare ai lavori per la rotatoria in via Antinori.

La riunione era stata convocata e coordinata dall’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti Avv. Elisa De Berti e aveva come oggetto la valutazione di possibili soluzioni progettuali per la risoluzione delle criticità correlate agli incroci di Via Orazio Antinori e della S.S. 14 “Variante di Portogruaro”.

"Erano presenti il Consigliere Regionale Fabiano Barbisan, Anas SpA, Città Metropolitana di Venezia e Autovie Venete nel campo delle infrastrutture e trasporti - ha dichiarato il Sindaco della città di Portogruaro Maria Teresa Senatore. La soluzione comune tanto auspicata sembra essere vicina. A partire dalle considerazioni sullo studio dei flussi veicolari, già predisposto dalla Città Metropolitana di Venezia, si è discusso al fine di trovare gli attori e il modus operandi atto a risolvere in tempi brevi la situazione del traffico in quella zona critica della nostra città. Questa azione, insieme a quella che sarà intrapresa sulla SS14 in località Lison, è un importante segnale dell'attenzione alla sicurezza e al miglioramento delle condizioni viabili del nostro territorio. Ringrazio l'assessore regionale De Berti per l'attenzione che ha dimostrato e che sta dimostrando nei confronti del nostro territorio".