Rotatoria in Borgo San Giovanni

Pubblicato il 21 maggio 2018 • ViabilitàBorgo S. Giovanni, 30026 Portogruaro VE, Italia

Stanno per prendere il via i lavori di realizzazione della rotatoria di Borgo San Giovanni, principale entrata al centro storico cittadino.

L’impresa Battistella S.p.A. di Pasiano di Pordenone (PN), che a seguito di procedura negoziata è risultata aggiudicataria dei lavori per la “Sistemazione e messa in sicurezza dell’intersezione a raso tra la via di accesso a Borgo San Giovanni, via Fondaco e via Bon mediante realizzazione di una rotatoria”, già da mercoledì 23 maggio prossimo eseguirà alcuni lavori volti a consentire una fase di attivazione preliminare della nuova viabilità che, presumibilmente, avrà la durata di circa quattro settimane.

In questa prima fase i lavori previsti non saranno invasivi ma comporteranno un’occupazione parziale della carreggiata in corrispondenza della confluenza di via Fondaco su via Manin con il relativo divieto di sosta in tale ambito. Questo primo intervento si concluderà, tempo permettendo, nella mattinata di venerdì 25 maggio con la posa di manufatti cosiddetti “Jersey” e fino al 1° luglio successivo durerà il periodo di attivazione preliminare.

Durante la fase di predisposizione delle strutture temporanee della rotatoria, la viabilità sarà gestita dalla Polizia Locale con l’ausilio di movieri di provata capacità ed esperienza che con la loro costante presenza garantiranno l’espletamento dei lavori in massima sicurezza.

Con i lavori di realizzazione della rotatoria di Borgo San Giovanni si aggiunge dunque un ulteriore tassello per il miglioramento della viabilità e della circolazione verso il centro storico.