Riapertura dei distributori automatici dell'acqua

Pubblicato il 4 maggio 2020 • Servizi

Sono in fase di progressiva riapertura, nel corso di questa settimana, i distributori automatici d'acqua (casette d'acqua) che a Portogruaro sono tre: uno in via Cadorna, zona stadio, uno a Lugugnana in piazza, e uno a Summaga.

Accanto a questi ne verrà aperto una nuovo che è quello di via Benedetto Marcello nella zona di viale Trieste.

Ci sarà un periodo di gratuità iniziale in tutti i distributori, fino al 30 giugno, e poi si pagherà la tariffa consueta di 6 centesimi al litro.

Lta ha infatti deciso, dopo due mesi di fermo dell'erogazione, di riavviare il servizio con questo periodo iniziale di gratuità.

In ogni distributore gli utenti troveranno l'indicazione relativa alla possibilità di accedere massimo a un utente per volta.

«È necessario - afferma il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore - rispettare anche in questo contesto le disposizioni sulla sicurezza, mantenere le distanze e indossare mascherina e guanti. L'acqua è un bene prezioso e raro - ricordiamolo anche quando ce ne riforniamo. Non possiamo permetterci sprechi. Usiamo parsimonia e buon senso per poterne consentire a lungo l'uso per tutti».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro