Inaugurato il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche

Pubblicato il 19 agosto 2022 • TurismoVia Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

Nella mattinata di venerdì 19 agosto 2022, il Sindaco di Portogruaro Florio Favero e l’Assessore al Turismo Pietro Rambuschi hanno inaugurato il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche.

La sede dell’Ufficio è nei locali, appositamente ristrutturati, posti a fianco della Villa Comunale in via Seminario, 5 e facilmente accessibili anche dal parco.

L’intervento, del costo complessivo di 150.000 euro è stato possibile grazie al contributo di circa 117.000 euro ottenuti accedendo ai fondi europei e per 33.000 euro attinti dal bilancio comunale.

Il personale che sarà impegnato in questo progetto di informazione turistica arriva da collaborazioni del Comune con altri Enti e con tre importanti Istituti scolastici quali il Liceo XXV Aprile, il liceo Marco Belli e l’Istituto “G.Luzzatto”.
Gli studenti che aderiranno a questo progetto di alternanza scuola-lavoro cureranno in particolare i rapporti con i turisti stranieri.

Questa iniziativa di informazione turistica parte in forma sperimentale dal 23 agosto e sarà garantita tutti i martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e avrà carattere permanente anche per dare continuità all’informazione turistica balneare nel periodo autunnale e invernale.

Obiettivo importante di questo progetto è quello di fare rete con tutti i punti informativi turistici del Veneto Orientale e di promuovere e far conoscere non solo la Città di Portogruaro ma tutte le bellezze storico monumentali e paesaggistico ambientali di tutto il territorio che ci circonda anche per poter proporre un’offerta turistica più ampia.

Contatti:

- Ufficio Informazioni Turistiche
Presso la Villa Comunale, Via Seminario, 5
turismo@comune.portogruaro.ve.it
telefono al n° 0421-277381

Orari:
Martedì:  09:00 - 12:00
Giovedì:  09:00 - 12:00
Sabato:  09:00 - 12:00
(nelle altre giornate, esclusa la domenica, sarà possibile contattare l'Ufficio Cultura al numero 0421-277230/231)