Ares Costa: campione del mondo juniores nell'inseguimento a squadre

Pubblicato il 23 agosto 2024 • Sport

Ares Costa di Portogruaro è campione del mondo juniores nell'inseguimento a squadre.

Medaglia d'Oro e maglia di Campione del Mondo ad Ares Costa.

Dopo il titolo europeo dell’inseguimento a squadre vinto pochi mesi fa a Cottbus in Germania, un nuovo straordinario successo, per Ares Costa, che assieme a Davide Stella, Christian Fantini e Alessio Magagnotti (più Eros Sporzon nel primo turno) ha battuto in finale la Francia nella specialità dell'Inseguimento a Squadre Juniores a Luoyang in Cina.

In finale il trenino azzurro ha ritoccato il record del mondo stabilito in qualifica il giorno prima, scendendo a 3'51"199 (distanza della prova 4.000mt) alla media di 62,284Km/h.

“Un grandissimo risultato ottenuto, che ci inorgoglisce” – dichiara il Sindaco dott. Luigi Toffolo – “Al campione Ares Costa ed a tutta la Sua squadra porgo a nome mio personale e della Città di Portogruaro le più vive congratulazioni.”

Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro