Terza edizione della manifestazione ciclistica “12 Ore Città di Portogruaro” 10 e 11 settembre 2016

Pubblicato il 7 settembre 2016 • Sport

A seguito del positivo riscontro delle trascorse 2 edizioni della manifestazione “12 ore Città di Portogruaro”, anche quest’anno si svolgerà nel nostro Centro Storico, dalle ore 23:00 di Sabato 10 settembre alle ore 11:00 di Domenica 11 settembre, questa corsa di durata a staffetta, organizzata dall’Associazione Dilettantistica “Sagitta Bike”, unitamente ad altri eventi strettamente collegati alla gara principale, e cioè una gara per biciclette a scatto fisso, Fixedrome Criterium, in collaborazione con l'A.S.D. Velodromo Mecchia di Portogruaro e una gara a cronometro, Cronometro per Tandem, che completeranno quella che sarà una manifestazione sportiva e spettacolare insieme.

Al fine di garantire al massimo l’incolumità degli atleti e degli spettatori la circolazione nelle vie del centro storico interessate dalla manifestazione subirà varie sospensioni già a partire dalla serata di Venerdì 9 settembre, al fine di consentire il montaggio e l’installazione di un ponte temporaneo, destinato al transito dei pedoni che verrà collocato in corso Martiri della Libertà. L’interdizione a qualsiasi forma di circolazione stradale, anche pedonale, sarà invece più intensa e tassativa in corrispondenza dello svolgimento dei vari eventi sportivi e del successivo ripristino delle condizioni normali di viabilità, e perciò indicativamente dal primo pomeriggio di sabato 10 fino alla tarda serata di Domenica 11 settembre. Infine, ad evitare il congestionamento dei sottoportici pedonali, utili proprio per consentire al pubblico di godere appieno la visione delle manifestazioni, sarà vietato introdurre biciclette, anche se condotte a mano, sotto ai portici stessi.

L’Amministrazione Comunale ha messo in atto misure per garantire il sicuro svolgimento della manifestazione, che potranno agevolare la tranquilla fruizione da parte di tutti di questo spettacolare evento, che si svolgerà nella splendida cornice del nostro meraviglioso centro storico. Evento al quale invitiamo tutti ad assistere direttamente.