Miglioramento e adeguamento sismico

Pubblicato il 4 maggio 2020 • Edilizia

Miglioramento e adeguamento sismico: via libera per alcune scuole

Via libera dalla Giunta Comunale di Portogruaro ai lavori di adeguamento sismico della Scuola Primaria Marco Polo e della Scuola dell'Infanzia Jean Piaget di via Livenza, e all'approvazione della Convenzione tra Regione e Comune di Portogruaro finalizzata alla realizzazione delle opere stesse.

Con deliberazione di Giunta Comunale del 16 maggio 2018 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'adeguamento delle scuole per l’importo pari a 180 mila euro.

La Regione ha previsto la sottoscrizione di una apposita Convenzione con gli enti locali beneficiari dei finanziamenti statali per interventi di edilizia scolastica e, alla stessa data, ha trasmesso il testo della Convenzione al Comune di Portogruaro.

L'Amministrazione portogruarese, nel corso della Giunta Comunale del 28 aprile 2020, lo ha approvato, dopo il parere favorevole del Dirigente dell'Area Tecnica del Comune alla realizzazione del progetto.

In base allo stesso schema, la Giunta Comunale ha dato via libera anche ai lavori di miglioramento sismico della Scuola Primaria Dante Alighieri di via Fornace a Pradipozzo dell’importo di 190 mila euro.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro