Punto Tamponi organizzato dai Medici di Medicina Generale

Pubblicato il 9 gennaio 2021 • EmergenzaVia Giovanni Verga, 4, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il punto tamponi attivato tramite i Medici di base presso i locali parrocchiali di S.Nicolò è stato trasferito presso la sede del Centro Sociale Anziani “S. Pertini” in Via Verga n.4.

L’Amministrazione Comunale infatti, considerato che l’utilizzo del Centro è attualmente sospeso a causa delle disposizione anticovid, ha ritenuto di metterlo a disposizione degli operatori sanitari per rafforzare il servizio di effettuazione tamponi per tutti i cittadini del territorio portogruarese.

Il servizio in questione è gestito dalla Cooperativa Cure Primarie (Medici di Famiglia) che vede coinvolti una cinquantina di Medici di Medicina Generale attivi nel Comune di Portogruaro e in comuni limitrofi, convenzionati con l’ULSS 4, che hanno prontamente aderito all’iniziativa per far fronte nell’emergenza alle necessita’ dei cittadini nella lotta contro il Coronavirus.

In tal senso si ricorda che per accedere al centro per l’effettuazione del tampone è necessario prendere contatto con il proprio medico di famiglia che prendera’ appuntamento per il paziente secondo le disponibilita’ orarie organizzate nel centro.
Si eviteranno quindi lunghe file e prolungate attese, e il tutto in completa sicurezza.

• Il Punto tamponi Covid presso il Centro Anziani “S.Pertini” in Via Verga n.4 è attivo dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e vi si accede sempre tramite il proprio medico di famiglia

•  Rimane sempre operativo il Punto tamponi Covid dell'ULSS 4 presso l'ex Silos in Via Zappetti dalle ore 7.00 alle ore 19.00 al quale ci si può rivolgere telefonando al numero verde 800497040