Incendio a Porto Marghera

Pubblicato il 15 maggio 2020 • Emergenzapiazza repubblica 1 portogruaro

Portogruaro, 15 maggio 2020

Incendio a Porto Marghera

Questa mattina venerdì 15 maggio alle 10 si è sviluppata una nube di fumo a Porto Marghera a causa di un incendio divampato alla ditta del comparto chimico 3V Sigma.

Tecnici e pompieri sono sul posto. L'Arpav sta effettuando le misurazioni in atmosfera per l'eventuale inquinamento dell'aria. La situazione è seguita anche dalla sala emergenza della Protezione Civile regionale.

Il comune di Portogruaro sta monitorando l'accaduto e ha preso contatti con gli uffici interessati al fine di tenersi informato sull'evolversi del fatto.

Dalle informazioni finora raccolte sembra che la nube di fumo si stia dirigendo verso sud-est, in laguna. In zona ha iniziato a piovere e questo potrebbe favorire il deposito al suolo delle sostanze liberate dalla combustione.

Sarà cura di questa Amministrazione informare puntualmente la cittadinanza.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro