28 febbraio 2022 - Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Pubblicato il 24 febbraio 2022 • Sociale

Lunedì 28 febbraio 2022 si celebra la XV Giornata Mondiale delle Malattie Rare  (Rare Disease Day).

In questa occasione i monumenti più rappresentativi di diverse città italiane e del mondo verranno illuminati di fucsia, azzurro e verde: i colori che rappresentano la sensibilizzazione verso le malattie rare, e verso gli aspetti medici e sociali ad esse legati, la ricerca scientifica e la tutela dei malati e delle loro famiglie.

Il Comune di Portogruaro, assieme ad altri Comuni del Veneto Orientale, ha accolto l’invito dell’Associazione Sindrome Kabuki Nord Est Onlus di aderire a questo importante progetto promosso in Italia da UNIAMO - Federazione Italiana Malattie Rare -,
con il patrocinio del Ministero della Cultura, decidendo così di illuminare di fucsia, azzurro e verde il Palazzo Comunale dalle ore 19.00 e per tutta la notte.

L’obiettivo comune è unico: portare l’attenzione di tutti su queste malattie, affinchè esse e le loro cure non rimangano sconosciute.