Avviso: Gestione Trasporto Minori Disabili

Pubblicato il 25 maggio 2022 • Sociale Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di Organizzazioni di Volontariato o Associazioni di Promozione Sociale interessate ad una convenzione con il Comune di Portogruaro per la gestione dell’attivita’ di accompagnamento e di trasporto di minori disabili presso il centro di riabilitazione La Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento – (Periodo 28.08.2022– 31.07.2024)


Il Comune di Portogruaro, in qualità di comune capofila, nell’intento di valorizzare il ruolo del Terzo Settore e le molteplici espressioni del volontariato riconosciuto come risorsa per la collettività, in applicazione del principio di sussidiarietà orizzontale (art. 1, c. 4, Legge 328/2000) ed avuto riguardo ai contenuti del nuovo Codice del Terzo settore approvato con D.Lgs 117/2017, intende dare attuazione, sulla base di una progettualità condivisa, ad un incarico per la gestione dell’attività in oggetto, da improntare secondo criteri d’imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento.... (vedi avviso completo)


Ai fini della partecipazione dovrà essere prodotta la seguente documentazione:

  1. istanza di partecipazione e connessa dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto manifestante;
  2. proposta progettuale sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto manifestante;

(In caso di firma olografa la documentazione dovrà essere accompagnata da una copia del documento di identità del firmatario)


L’istanza dovrà pervenire entro il termine perentorio e non oltre le ore 12.00 di venerdì 24 giugno 2022

Per la consegna della documentazione richiesta sono ammesse le seguenti forme:

  • Tramite PEC al seguente indirizzo: comune.portogruaro.ve@pecveneto.it
  • Tramite consegna a mano: esclusivamente c/o l’Ufficio Protocollo del Comune di Portogruaro nelle giornate di apertura del medesimo (è responsabilità del soggetto partecipante accertarsi degli orari di apertura dell’ufficio protocollo)
  • Tramite Posta, attraverso invio di raccomandata A/R, in tal caso farà fede il numero di protocollo assegnato dal Comune di Portogruaro.

Il recapito della documentazione rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, pertanto, non verrà presa in considerazione la documentazione che, per qualsiasi motivo, non pervenga entro il termine perentorio sopra indicato.



In allegato:
  (clicca sui collegamenti...)
- Avviso  prot.023847 del 24.05.2022
All. 1)  Istanza di partecipazione con annesse dichiarazioni integrative   (formato PDF)
All. 1)  Istanza di partecipazione con annesse dichiarazioni integrative  (formato RTF)
- All. 2)  Bozza di presentazione della proposta progettuale  (formato PDF)

- All. 2)  Bozza di presentazione della proposta progettuale  (formato RTF)
- All. 3)  Bozza di convenzione



Per informazioni:

Dr.ssa Anita Zanco detto Franco tel. 0421277391 oppure 0421277361 (Segreteria)

É possibile richiedere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare all’indirizzo PEC comune.portogruaro.ve@pecveneto.it, fino a quattro giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato.
Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana.
Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno tre giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle proprie candidature.