Contributi straordinari a sostegno delle fasce più deboli
Pubblicato il 16 novembre 2023 • In primo piano , Sociale • Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia
Nel corso della seduta della giunta comunale, tenutasi mercoledì 15 novembre u.s., il Commissario Straordinario del Comune di Portogruaro ha approvato le delibere finalizzate a incrementare le politiche sociali dell’Ente, tenuto conto della crisi socio economica.
Si tratta di interventi straordinari, per ulteriori € 332.000,00, finalizzati all’erogazione di contributi per sostenere le fasce più deboli della popolazione per le spese sostenute relativamente ai consumi di gas, al canone di locazione e per favorire la frequenza dei minori ai servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa ivi comprese le attività sportive.
Il filo conduttore dei provvedimenti prevede, oltre ad un incremento delle somme stanziate, nuove soglie ISEE per poter accedere ai bandi: in questo modo verrà ampliata la platea delle famiglie che potranno fruire di queste forme di sostegno in un momento di particolare difficoltà.
“Ringrazio gli uffici che, coordinati dal sub Commissario Prefettizio Dott. Giuseppe Genovese, hanno concretizzato tali misure secondo le indicazioni che avevamo concordato nel corso di apposite riunioni tenutesi nelle scorse settimane” dichiara il Commissario Straordinario dott. Olita “con bandi cui sarà possibile partecipare dal 16 novembre”.
In allegato i tre bandi pubblicati:
(scadenza presentazione domande
lunedì 18 dicembre 2023 - ore 12:00)
- Bando Pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere le fasce deboli della popolazione per le spese relative ai consumi di gas (clicca qui...)
- Modulo domanda 0047770_23 (formato ODT)
- Bando Pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere le fasce deboli della popolazione per le spese relative al canone di locazione (clicca qui...)
- Modulo domanda 0047767_23 (formato ODT)
- Bando per l’erogazione alle famiglie di contributi per frequenza dei minori dei servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa (clicca qui...)
- Modulo domanda 0047773_23 (formato ODT)
La compilazione assistita e la consegna a mano della domanda è possibile solo su appuntamento contattando l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0421-277361 o via mail sociale@comune.portogruaro.ve.it