Allerta Meteo per venerdì 15 novembre

Pubblicato il 14 novembre 2019 • Protezione Civile

Da stasera, giovedì 14 novembre, è in arrivo, in base alle previsioni meteo del centro Arpav, una nuova perturbazione sul territorio. Venerdì 15 novembre sono attesi venti, a tratti forti, di Scirocco sulla costa e sulla pianura veneta.

Le prime deboli precipitazioni potrebbero estendersi e diventare più forti anche in pianura. Sono previste nevicate sopra i 1200 metri e, dalla mattina di venerdì, il pericolo di valanghe sale al livello 4 (forte) su tutto il territorio montano. Dalla sera di venerdì probabile attenuazione dei venti e delle precipitazioni.

In considerazione del quadro meteorologico previsto, il Centro della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di pre-allarme per criticità idrogeologiche su tutta la fascia montana e pedemontana del Veneto e per il bacino idraulico del Basso Brenta-Bacchiglione.

Per l’area del bacino scolante in laguna, del Basso Piave e del Sile, nonché del Livenza, del Lemene e del Tagliamento. La polizia locale di Portogruaro e la protezione civile saranno a disposizione in collaborazione con tutte le forze dell'ordine.

Presenti i vigili urbani, dalle 7.30 alle 19.30 al numero di telefono 0421-270549, mentre dalle 19.30 alle 7.30 ci si può rivolgere al numero di reperibilità: cellulare 335-5264950.

Gli operai stanno facendo sacchi di sabbia al magazzino comunale di via del Lavoro 6, zona Pip a Summaga, aperto oggi, giovedì 14 novembre, dalle 13.30 alle 19.00 per consegnare i sacchi alla popolazione. Sulla pagina del comune c'è il link alla protezione civile.

Si chiede a tutti di verificare che i tombini e le caditoie non siano ostruiti dal fogliame delle proprie alberature private e si chiede di attenzionare eventuali locali situati nei piani interrati e seminterrati in locali privati. Grazie per la collaborazione.

Comune di Portogruaro