Un sincero grazie alle Forze di Polizia...

Pubblicato il 28 marzo 2020 • Sicurezza

Un sincero grazie alle Forze di Polizia.
Rispettiamo le regole anche per rispetto di chi è al lavoro per noi.

Cari concittadini, mi preme rivolgere un sentito ringraziamento agli appartenenti alle Forze di Polizia, chiamati al gravoso impegno di garantire il rispetto delle regole in queste difficili giornate di emergenza.

Commissariato di Polizia, Polstrada, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Locale costituiscono un fronte comune per la difesa della salute pubblica e forniscono un servizio alla comunità che va ben oltre l'ordinario presidio del territorio:
esposti direttamente al rischio di contagio, pattugliano le strade ed effettuano controlli in tutto il territorio, lavorando senza risparmiarsi per salvaguardare l'efficacia di quelle misure che, dettate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Veneto, sono finalizzate a evitare la diffusione della malattia.

Tutti noi siamo invitati a stare a casa ma dobbiamo ricordare chi invece non può farlo per proteggere tutti noi. Tra questi c'è chi sta vigilando sulla nostra sicurezza ed è pronto a intervenire se necessario. La responsabilità di limitare gli spostamenti solo per situazioni indispensabili e l'obbligo di attenerci alle disposizioni vigenti sono doverosi non solo per tutelare noi stessi e per la salute dei nostri cari, ma anche in difesa di chi quotidianamente è al lavoro per noi.

Dispiace riscontrare che alcuni cittadini continuano a praticare comportamenti considerati pericolosi quali uscire senza valido motivo o per fare jogging oltre il limite previsto (e che oggi si configurano come reato anche con sanzioni pesanti in denaro).

Agevoliamo il compito degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine. Supportiamoli e ringraziamoli per il contributo prezioso che stanno offrendo a questa battaglia, che vinceremo insieme.

Il Sindaco, Maria Teresa Senatore