Contributo alle famiglie per pagamento T.A.R.I. 2021

Pubblicato il 13 ottobre 2021 • Sociale

Bando per l’erogazione di un contributo alle famiglie per il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) dell’anno 2021

Visto il perdurare degli effetti negativi conseguenti all’emergenza sanitaria tutt’ora in corso, l'Amministrazione comunale ha stanziato 50.000,00 euro da destinare all’attivazione di misure di sostegno alle famiglie che versano in difficoltà economiche.

A tal fine, in data 12.10.2021 è stato approvato con delibera di Giunta Comunale un apposito Bando, finalizzato all’erogazione di un contributo per il pagamento della TARI 2021.

Il contributo è riferito all'utenza TARI relativa all’abitazione di residenza della famiglia e sarà pari al 50% della tassa sui rifiuti dovuta sulla predetta unità immobiliare, con possibilità di incremento o diminuzione della stessa in base al numero delle domande che risulteranno effettivamente ammesse a godere del beneficio e delle risorse disponibili.

Il riconoscimento del contributo economico è subordinato al possesso di tutti i requisiti fissati nel Bando, fra i quali essere in possesso di un Attestazione ISEE in corso di validità non superiore a 15.000,00 euro e l'impegno al pagamento integrale della TARI 2021.

Le domande di partecipazione, corredate dalla necessaria documentazione indicata nel Bando, dovranno essere presentate con le modalità ivi specificate - a pena di esclusione - entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 5 novembre 2021.

in allegato: