Regione Veneto

Stagione teatrale 2018/2019 al Russolo

Pubblicato il 13 agosto 2018 • Cultura Via Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

STAGIONE TEATRALE 2018/2019 AL RUSSOLO: CONFERMATO IL BUDGET E APPROVATO IL PROGRAMMA DEFINITIVO

 

 

Quest’oggi in Giunta comunale è stato approvato il programma definitivo della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Comunale “L. Russolo”, alla cui programmazione ha lavorato l’assessore alla cultura, l’on. Ketty Fogliani.

 

Si conferma una stagione di qualità e di eccellenze quella del teatro cittadino, coordinata anche quest’anno da Arteven, con spettacoli di prosa, di cabaret, di danza, per le famiglie e per le scuole.

 

Da aprile è stato intrapreso un percorso con Arteven per definire la programmazione in base al budget, confermato invariato rispetto agli anni precedenti e che ammonta a 39.600 euro

 

“Anche la prossima stagione 2018/2019 sarà ricca di divertimento, di qualità e di eccellenza. La valutazione e la scelta degli spettacoli sono state fatte anche in base alle richieste pervenute dagli insegnanti, soprattutto per gli spettacoli in lingua inglese, e in base alle richieste dei cittadini e degli abbonati” – ha dichiarato l’assessore.

 

Durante l’anno ci sarà poi l’ampliamento della galleria del teatro: 190 posti a sedere, che portano la capienza totale del teatro a 628 posti per il pubblico. I lavori inizieranno a ottobre-novembre, a stagione teatrale avviata, e si farà in modo che il cantiere non sia invasivo rispetto all’ordinaria attività del teatro.

 

Si è inoltre concluso il bando di gara per la gestione della struttura e a breve sarà reso noto il soggetto aggiudicatario per la gestione del teatro per la durata di un anno a partire dal 1 ottobre 2018.