Cafè Alzheimer 2018 - Prossimo incontro il 29.10

Pubblicato il 21 agosto 2018 • Sociale Borgo S. Gottardo, 44, 30026 Portogruaro VE, Italia

Residenza per Anziani "Giuseppe Francescon"

"CAFE' ALZHEIMER 2018"
Un'opportunità di formazione e supporto psicologico per i familiari di persone con demenza per affrontare insieme questa esperienza umanamente complessa

Ottavo incontro:
"
LA VITA QUOTIDIANA CON LA PERSONA AFFETTA DA DEMENZA"
Marianna Flena e Simone Andreetta Bacci - educatori

Lunedì 29 settembre 2018 - ore 16.30/18.00
Sala riunioni della Residenza Francescon
Borgo San Gottardo, 44 a Portogruaro

Anche nel 2018, la Residenza Francescon, con il patrocinio dell’Azienda Ulss 4 Veneto Orientale e del Comune di Portogruaro, propone il “Cafè Alzheimer”, un ciclo di incontri destinato ai familiari di persone affette da demenza.

La Residenza Francescon, da sempre attenta alla cura della persona anziana e fragile del territorio, intende cosi offrire uno spazio accogliente e gratuito in cui i familiari possono incontrarsi e confrontarsi su temi legati alla gestione della malattia, trascorrendo alcune ore in un’atmosfera confortevole, centrata sull’ascolto e sulla condivisione.

Il Presidente dell’IPAB, Diego Collovini, afferma che il programma di quest’anno prevede alcuni interventi da parte dell’equipe dei professionisti che opera all’interno della Residenza, mirati a fornire un sostegno concreto alle famiglie che si prendono cura dei propri cari affetti da demenza.

“Siamo infatti convinti –dichiara il Presidente- che la Residenza Francescon, centro di servizi per anziani con oltre un secolo di storia, sia un importante riferimento per tutti i soggetti che si occupano di demenza nel territorio portogruarese”.

(collegamento alla locandina completa con tutti gli incontri in programma...)

Per informazioni:
Tel. 0421-71329 (int. 503)
Mail: sociale@entefrancescon.it