Borse di studio - Anno scolastico 2021-2022

Pubblicato il 1 marzo 2022 • Scuola

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2021/2022
(per studenti delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie)

Si comunica che con deliberazione della Giunta Regionale n. 74 del 01/02/2022 sono stati approvati i criteri e modalità di concessione delle "Borse di Studio", per l'anno 2021-2022, destinate agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Le “Borse di Studio” sono erogate dal Ministero dell’Istruzione e si riferiscono all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Le “Borse di Studio” sono destinate alle famiglie degli studenti residenti nel territorio regionale frequentanti le istituzioni scolastiche statali e paritarie. Il procedimento è affidato alle istituzioni scolastiche presso le cui Segreterie potranno essere richieste le informazioni necessarie.

L’importo di ciascuna Borsa di Studio è determinato in misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00

Per poter accedere al beneficio i richiedenti devono appartenere a nuclei familiari che abbiano un livello ISEE non superiore a € 15.748,78.

La domanda deve essere compilata  a partire dal 21 marzo ed entro le ore 12:00 del 21 aprile  direttamente sul sito web della Regione Veneto al seguente link: (clicca qui...)