Celebrazione del 25 aprile

Pubblicato il 23 aprile 2020 • Comune Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Celebrazioni del 25 Aprile 2020
75° Anniversario della Liberazione d’Italia

•   Video Celebrazioni del 25 Aprile 2020: il Sindaco si appresta a commemorare il 75° Anniversario della Liberazione d’Italia (clicca il collegamento)
  •   Video Celebrazioni 25 aprile presso la sede degli Alpini a Portogruaro (clicca il collegamento)

Il Comune di Portogruaro, con la sola presenza del Sindaco, si appresta a commemorare il 75esimo anniversario della festa della Liberazione d'Italia, sabato 25 Aprile 2020, con una celebrazione all'insegna del rispetto, quest'anno, delle prescrizioni volte a contrastare la diffusione del contagio da coronavirus.

Verrà osservata la solennità della Festività nazionale attraverso alcune azioni simboliche e commemorative. Alle 8 ci sarà l'esposizione delle Bandiere in Municipio.

A seguire il Sindaco inizierà il percorso per apporre una coccarda tricolore al Cimitero urbano in tutti i luoghi e Cippi simbolici presenti nelle diverse località del territorio. Successivamente ci sarà la cerimonia in Piazza della Repubblica dove il sindaco deporrà coccarde tricolori sui cippi dei martiri e una corona di alloro al Monumento ai Caduti. Verrà ascoltato l'Inno Nazionale con la diretta sulla pagina Facebook del Comune, che sarà possibile seguire.

Nel dettaglio i punti nei quali il primo cittadino posizionerà i fiocchi tricolore:

• Chiesa Vecchia di Lugugnana
  • Campanile della Chiesa di Giussago